MIA PHOTO FAIR AWARD: New-Post Photography?

Vincitrice del Premio Fotografia di Architettura MIA Photo Fair 2019 - Anna Di Prospero, Urban Self-Portrait 2010-2015

Vincitrice del Premio Fotografia di Architettura MIA Photo Fair 2019 – Anna Di Prospero, Urban Self-Portrait 2010-2015

MIA Photo Fair 2020 AWARD – I Edizione
Premio MIA Photo Fair per la fotografia contemporanea

Convenzione con Rete Fotografia: 50% di sconto sulla quota di partecipazione

Premessa

Giunta alla sua decima edizione, MIA Photo fair è lieta di annunciare una nuova iniziativa volta a promuovere le tendenze più creative e innovative nel mondo della fotografia contemporanea. Grazie a questo Premio aperto agli autori, senza limiti tematici, di età o di nazionalità, verrà offerta ai vincitori la possibilità di esporre gratuitamente nell’ambito della decima edizione di MIA Photo Fair (dal 18 al 22 marzo 2020) presso The Mall, Milano, in una mostra dedicata al Premio “New-Post Photography?”.

Il Premio “New-Post Photography?” intende promuovere i nuovi linguaggi di una fotografia capace di confrontarsi con il mondo contemporaneo in modo innovativo. Dopo gli anni delle sperimentazioni e delle riflessioni sul linguaggio fotografico che hanno segnato gli anni Sessanta-Settanta-Ottanta (MIA Photo Fair  2020 dedicherà un focus relativo agli autori italiani di quel periodo), emergono oggi per noi nuove domande: come sta cambiando la fotografia? Punta sempre di più sull’uso delle nuove tecnologie o sa anche rileggere e riattualizzare il passato indagando la propria stessa storia? Nasce da modelli alternativi di autorialità oppure no?  Punta soprattutto su set costruiti / messe in scena o su ricerche nate da un confronto diretto con il mondo? E come si rapporta con l’universo dinamico dei social?

Finalità del premio è quello di rendere la mostra “New-Post Photography?” una significativa “vetrina” – un “sensore”, potremmo anche dire – capace di registrare e mettere in luce i cambiamenti in atto nel mondo della fotografia contemporanea. Vuole essere una piattaforma per far conoscere e dare visibilità agli artisti vincitori attraverso un importante evento espositivo.

Coordinamento a cura di Gigliola Foschi/MIA Photo Fair

Deadline Application 6 Dicembre 2019

Convenzione con Rete Fotografia: 50% di sconto sulla quota di partecipazione

INFO: Bando New-Post Photography MIA CONVENZIONE RETE FOTOGRAFIA

AL6 dicembre 2019

LUOGOMIA PHOTO FAIR

Evento - categorie:, ,

Comments are closed, but trackbacks and pingbacks are open.

Related Events