MIA PHOTO FAIR a MILANO PHOTOWEEK

armani_silos_exhibition_paolo_ventura_racconti_immaginari

6 giugno ore 19:00
ARMANI/SILOS VIA BERGOGNONE 40, MILANO
Paolo Ventura in conversazione con W. M. Hunt, collezionista / curatore e Walter Guadagnini, direttore di Camera Torino.
Il ruolo della fotografia nel mondo dell’arte contemporanea negli Stati Uniti e in Europa
Ingresso libero fino a esaurimento posti con prenotazione obbligatoria tel +39 02 91630010
Mostra “Racconti Immaginari di Paolo Ventura”

La mostra di Paolo Ventura all’Armani/Silos racconta un mondo immaginato, tra narrazione e gioco, dove le diverse forme espressive sono il mezzo per trasformare il sogno in realtà.
Il fotografo trasformista propone un importante gruppo di opere – oltre cento tra fotografia, oggetti, scenografia e installazioni – accuratamente selezionate per rappresentare il suo percorso evolutivo.
In collaborazione con MIA Photo Fair Projects.
Giovedì e sabato 11:00 – 21:00
Mercoledì, venerdì e domenica 11:00 – 19:00
Apertura straordinaria lunedì 4 e martedì 5 giugno 11:00 – 19:00
Ingresso a pagamento
La mostra è aperta fino al 29 luglio

Per info ARMANI/SILOS

—————————————————————————–

logo_mappe

7 giugno ore 11:00
inaugurazione e conferenza stampa / ingresso libero
PALAZZO LITTA CULTURA CORSO MAGENTA 24, MILANO
Mostra “Mappe – Geografie del Contemporaneo. In primo piano i territori e i confini USA/Messico, Ucraina, Iran e Turchia”
Dopo il Giappone e l’Africa sub-sahariana, Mappe è il terzo appuntamento di Palazzo Litta Cultura, progetto nato dalla collaborazione tra MIBACT e MoscaPartners, insieme a MIA Photo Fair Projects, che cura la sezione fotografia, dedicato alla geografia della creatività contemporanea.
La mostra di fotografia indaga le condizioni di diversi paesi attraverso le opere di 4 artisti provenienti da Spagna, Messico, Iran e Turchia: Manu Brabo, Alejandro Cartagena, Shadi Ghadirian e Servet Koçyigit.
La mostra è in collaborazione con Officine dell’Immagine, Podbielski Contemporary e Raffaella De Chirico Contemporary Art.
La mostra è aperta:
dal 7 al 10 giugno ingresso libero
dal 13 al 16 giugno in occasione del Festival MAPPE con spettacoli, eventi live e l’apertura di MAPPE. Sguardi sui confini, arte visiva e installazioni, a cura di Zeit
orario mostra 12:00 – 19:00
biglietteria Ticketone e Mailticket
PER INFO PALAZZO LITTA CULTURA

——————————————————————————–

Fino al 13 settembre
BOCCONI ART GALLERY VIA SARFATTI 25, MILANO
Mostra “L’eccellenza nascosta, l’industria italiana tra 1978 e 1996 nelle fotografie di Edward Rozzo”
Dietro ogni prodotto dell’Eccellenza Italiana si cela l’Industria: dal food alla moda, dalle automobili all’aerospazio, ogni stabilimento e ogni settore si fonda sulla ricerca e sviluppo, sull’ingegneria, su calcoli di efficienza, su macchinari, sulla gestione manageriale e sul capitale umano rappresentato dalle moltitudini di persone provenienti da ogni parte del mondo.
Questa realtà industriale, un insieme complesso di competenza e creatività, determinazione e coraggio, capacità e visione, rappresenta il mondo nascosto dell’Eccellenza Italiana. Un ambiente affascinante, visivamente pieno di mistero, colore, forme e materia prima, che si manifesta nelle fotografie di Edward Rozzo.
lunedì – venerdì 9:00 – 20:00 / sabato: 10:00 – 18.00
Ingresso libero
PER INFO BOCCONI ART GALLERY

DAL6 giugno 2018

AL10 giugno 2018

LUOGOMilano, luoghi vari

Get Direction View Large Map
Evento - categorie:, , ,

Related Events